1° E' severamente vietato parlare di warez, questo include tutto il materiale coperto da Copyright del quale non si possiede l'originale. Non verranno prese in considerazione richieste di aiuto relativo a giochi scaricati o simili in quanto illegali. Ogni post che tratterà tale argomento verrà cancellato senza avviso, e se l'utente insisterà, verrà presa in considerazione un eventuale BAN.

2° E' vietato utilizzare espressioni offensive nei confronti di fedi religiose o razze. Stesso discorso vale per le offese personali fra utenti o verso moderatori e amministratori. Evitate proprio di utilizzare parolacce...

3° Come prevede la netiquette di internet il caps lock (maiuscolo) e' considerato urlare, tenetelo sempre a mente, salvo casi eccezionali non e' sintomo di buona educazione e può dare fastidio.

4° I PM (Private Message), come dice il nome, servono proprio per comunicazioni private. Non usatele per richiedere aiuto, per quello c'e' il forum. Di sicuro avrete più probabilità di ricevere una risposta postando nel forum in modo che sia visibile a tutti invece di mandarlo ad una singola persona.
E' assolutamente vietato usare i pm per inviare Spam, chiunque riceva un pm contenente SPAM indesiderato è pregato di avvisare un moderatore o l'amministratore che prenderà i dovuti provvedimenti.

5° Prima di aprire un qualsiasi post, usate il tasto cerca, la stramaggioranza parte degli argomenti sono stati già trattati, potreste trovare la risposta alle vostre domande in maniera più immediata.

6° Questo è un forum e non una chat, non aspettatevi risposte immediate e date il tempo alla gente di leggere, di conseguenza evitate di richiedere come mai nessuno risponde ogni 5 minuti.

7° Il forum è diviso in varie sezioni e categorie:
-Quando volete aprire un nuovo post valutate sempre la sezione più idonea e che corrisponde di più al vostro problema.
-Il titolo del post deve essere un sunto del post stesso non sono accettate frasi generiche del tipo "aiuto urgente" "ho un problema" e così via. Se state postando sappiamo già che avete bisogno di aiuto.
-Cercate di dare più informazioni possibili sul problema e le operazioni che avete già provato. Più informazioni ci sono, più facile sarà dare delle indicazioni per risolvere il problema.
-Assolutamente vietato effettuare Crossposting. Per chi non lo sapesse il Crossposting è il postare la stessa richiesta su più sezioni del forum, un singolo post a problema è più che sufficiente e quelli in più verranno cancellati.

8° Lo sponsor di Ps3-World.it e CipCipstore, grazie a lui il forum si mantiene attivo di conseguenza, per rispetto, evitate di postare link a siti che pubblicizzano gli stessi prodotti.
Di conseguenza sono vietati ogni forma di SPAM, in caso messaggi multipli contenenti SPAM comporterà, oltre che la cancellazione dei vari messaggi, il BAN immediato.

9° Sul forum NON è consentito la compravendita di materiale usato, per quello c'e' Ebay ed il forum non si vuole prendere responsabilità per eventuali fregature o incomprensioni tra utenti.

10° E' vietata la pubblicazione di fotografie intere o parziali che ritraggono persone di cui non si dispone espressa autorizzazione. Fanno eccezione i personaggi pubblici. Riprendere un cantante durante un concerto, un calciatore nel corso di una partita o un uomo politico in una manifestazione pubblica non richiede il consenso dell'interessato. Il limite, in questo caso, è che l'immagine non deve ledere l'onore e la reputazione della persona. Pertanto fotografie di persone pubbliche vanno bene, non vanno bene foto di nudo parziale o integrale, foto compromettenti o foto in ambienti privati. Per le persone comuni non serve il consenso se ci si trova in luogo pubblico e se il soggetto della foto o del video è la situazione o il luogo (l'immagine di una strada in cui c'è gente che passeggia, per esempio) e non la persona comune isolata dal contesto (nel qual caso occorre l'autorizzazione). Il limite, in questo caso, è che l'immagine non deve ledere l'onore e la reputazione della persona. Ancora più attenzione va prestata se si ritraggono minorenni, la cui riservatezza deve essere tutelata maggiormente. Per cui se è vero che dovrebbe valere la regola che possono essere ritratti in situazioni pubbliche e contesti positivi (pensiamo a gare e manifestazioni sportive), è comunque meglio farsi rilasciare sempre l'autorizzazione dei genitori, che potrebbero legittimamente opporsi alla pubblicazione.

11° I moderatori non sono onnipresenti e di conseguenza può capitare che un messaggio, che vada contro il regolamento, possa sfuggire alla vigilanza. Per questo vi saremmo grati di segnalarci con l'apposito pulsante questi messaggi in modo che vengano presi i dovuti provvedimenti.
In ogni caso ognuno è responsabile di quello che scrive.