Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Like Tree2Likes
  • 1 Post By SinA1991
  • 1 Post By mamo974

Discussione: Cosa sappiamo del New Nintendo 3DS

  1. #1
    Moderatore L'avatar di mamo974
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    10,293
    Reputazione
    10

    3DS Cosa sappiamo del New Nintendo 3DS


    Come già riportato pochi giorni fa in altra notizia, Nintendo lancerà sul mercato una nuova versione di Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL, ribattezzate New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Per ora sappiamo che verranno rilasciate in Giappone dal 11 Ottobre 2014 e che successivamente vedranno la luce anche nel resto delle regioni, ma sicuramente non prima del 2015 in data da destinarsi.
    Nell'attesa che questo New Nintendo 3DS venga messo in commercio vediamo un po' tutte le novità che porterà questa nuova versione:

    -Un piccolo stick analogico secondario è stato posizionato sul lato frontale destro, in alto a sinistra rispetto ai quattro pulsanti frontali.
    -I pulsanti Start e Select torneranno posizionati sul frontale destro sotto ad i quattro pulsanti "colorati" e, nella versione New 3DS, verrà eliminato l'interruttore per le comunicazioni Wi-Fi, che come già accade con il 2DS permetterà l'attivazione del WI-FI tramite pulsante virtuale (software).
    -Nella versione New 3DS i quattro classici pulsanti frontali a destra saranno colorati in giallo, verde, blu e rosso, mentre nella versione New 3DS XL i medesimi pulsanti saranno di colore nero/grigio


    -Sul dorso saranno aggiunti altri due pulsanti a fianco di L ed R, si tratta di dei pulsanti ZL e ZR.


    -Modificata la gestione dell’effetto 3D dello schermo superiore, che consentirà di vedere gli effetti 3D anche se lo schermo viene visualizzato con da un angolazioni diverse.
    -Lo schermo della versione New 3DS sarà un po' più grande del normale 3DS, vantando dimensioni maggiorate di 1,2 volte in più, invece le dimensioni dello schermo del New 3DS XL rimarranno le stesse del suo predecessore.
    -La cpu aggiornata garantirà maggior velocita nella navigazione web, eShop e download, oltre ad una maggior potenza che garantirà la possibilità di creazione di giochi che richiedano appunto maggior potenza, ciò porterà sicuramente ad alcune versioni di giochi capaci di funzionare solo sulle versioni New 3DS e New 3DS XL e non compatibili con la precedente generazione.
    -Al suo interno sarà presente il supporto alla tecnologia NFC (Near Field Communication), fondamentale per permettere alla console di interagire con le statuine degli Amiibo, cosa che i 3DS già in vendita potranno fare solo grazie a un apposito adattatore.
    -Possibilità di collegarsi tramite wireless al proprio PC (compatibile solo con OS Windows 8.1 o Windows 7)
    -Browser compatibile con HTML 5
    -Sensore di rilevazione illuminazione ambientale, quindi verrà impostata automaticamente l'illuminazione dello schermo a seconda dell'illuminazione che verrà rilevata.
    -La batteria durerà in media un ora in più a confronto della precedente versione
    -La scheda di memoria diventerà Micro SD e sarà posizionata sul retro della console, sotto lo sportellini che copre la batteria.


    -I colori disponibili al lancio di New Nintendo 3DS saranno: bianco, nero. Invece i colori di lancio di New Nintendo 3DS XL saranno Metallic Black e Metallic Blue.
    Ultima modifica di mamo974; 03-09-2014 a 12:42
    Pdor, Colui che era, Colui che è stato e Colui che sempre sarà, ciucia chi e ciucia là ...
    Blog del labrador Yago

  2. #2
    Member
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    41
    Reputazione
    0
    Molto buono, a mio dire: l'aggiunta di uno stick destro e di altri due tasti dorsali aggiunge parecchio, come se avesse integrato un Circle Pad Pro; e la maggiore CPU (qualcuno parla anche di GPU e RAM un pò più alte) permetterà qualche gioco "più grosso".
    Certo, peccato che non esca per natale... e soprattutto, peccato che si ripeta quello che successe con il Gameboy Color, ovvero un modello più nuovo, con una parte del parco titoli in esclusiva.
    mamo974 likes this.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di mamo974
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    10,293
    Reputazione
    10
    Sicuramente una versione Nintendo portable con buone introduzioni e cambiamenti.
    Solo che noto ancora una volta un "errore" nel dare il nome alla console.
    Mi pare che abbiano fatto un errore simile a WiiU, con il quale proprio per colpa del nome della console non sono riusciti a far capire a molti che si tratta di una console diversa dalla precedente.
    Nel caso del New Nintendo 3DS che avrà titoli dedicati data la potenza in più del precedente, non vedo perché chiamarlo New 3DS, secondo me non saranno pochi quelli che non ne capiranno la differenza con la vecchia versione.
    Potevano dargli un nome tutto nuovo e venderlo come compatibile anche con i giochi 3DS, a mio avviso avrebbero mandato un miglior messaggio a gli utenti/acquirenti.
    AxlOldGamer likes this.
    Pdor, Colui che era, Colui che è stato e Colui che sempre sarà, ciucia chi e ciucia là ...
    Blog del labrador Yago

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •