Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree3Likes

Discussione: problema matrix 1.99 ps2 slim

  1. #1
    Junior Member
    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    12
    Reputazione
    0

    problema matrix 1.99 ps2 slim

    Buonasera Ho una ps2 slim con modifica matrix 1.99. Poiché i giochi fac-simile non partivano ho cambiato le impostazioni accedendo al pannello di controllo (tenendo premuto triangolo e cerchio)Inserendo delle impostazioni trovate su internet. Adesso non si vede più nulla, come posso fare ?grazie.

  2. #2
    Junior Member
    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    12
    Reputazione
    0
    19212642_1578923285485887_797043091_o.jpg

    ho aperto la ps per fare una foto del chip e ho notato che il filo bianco che esce dal chip (matrix infinity 1.99) muovendolo un poco si è staccato( molto probabilmente già era staccato dato che l'ho sfiorato appena). Posto la foto che ho fatto prima di toccarlo e poi dopo posto quella dopo averlo toccato(ho cerchiato il filo in rosso).

  3. #3
    Junior Member
    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    12
    Reputazione
    0
    19205100_1578923028819246_1496996903_o.jpg

    questa è dopo averlo toccato.

  4. #4
    Junior Member
    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    12
    Reputazione
    0
    19238623_1993250357564510_1983754749_o.jpg

    Dando un'occhiata alla parte posteriore ho visto che la lettera G (cerchiata in blu ) è staccata. Sapreste dirmi dove va attaccata nel chip della parte posteriore? grazie.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di caio
    Registrato dal
    Mar 2005
    residenza
    Profondo sud
    Messaggi
    3,078
    Reputazione
    10
    ciao
    purtroppo trovare il punto G è una cosa un po difficile, però magari metti il modello preciso della tua console e proviamo a indicartelo.
    mamo974 likes this.
    Spoiler:  

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Power
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    848
    Reputazione
    33
    Quote Originariamente inviata da emanumanu Visualizza il messaggio
    Buonasera Ho una ps2 slim con modifica matrix 1.99. Poiché i giochi fac-simile non partivano ho cambiato le impostazioni accedendo al pannello di controllo (tenendo premuto triangolo e cerchio)Inserendo delle impostazioni trovate su internet. Adesso non si vede più nulla, come posso fare ?ho letto la guida ma non posseggo il cd con il firmware matrix. per la ps2 silm la modalità assistenza si attiva tenendo premuto per tre secondi e poi premendo reset?! cosi facendo parte la ps senza modifica.grazie
    Quote Originariamente inviata da emanumanu Visualizza il messaggio
    Allegato 6838

    queste sono le impostazioni che ho messo
    Ti rispondo qui, innanzitutto il chip non è originale matrix, quindi non aggiornabile. Le impostazioni che hai messo non servono a far partire le copie di backup dei giochi, visto che con le opzioni standard si avviano lo stesso.
    Dato che non hai specificato se la ps2 ti leggeva (prima del danno) anche i dischi originali, allora poteva essere un filo staccato della mod o in caso non ti leggeva nulla, probabile sia la lente usurata e c'è poco da fare se non sostituirla.
    La modifica si disattiva temporaneamente accendendo la console e tenendo premuto START sul pad, ti esce scritto DISABLED e poi riavvi la ps2 senza spegnerla, in questo modo funzioneranno solo i giochi originali (la disattivazione è valida fino allo spegnimento della ps2).
    Comunque siccome ti esce lo schermo nero, sicuramente non risolverai fino al collegamento del punto G.

    Ho trovato alcuni schemi validi per il modello della tua scheda madre:
    http://i.imgur.com/6576nEw.jpg
    http://i.imgur.com/bYwwFCU.jpg
    mamo974 likes this.

  7. #7
    Junior Member
    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    12
    Reputazione
    0
    inanzitutto grazie per la risposta. i giochi originali li legge, da quando ho messo quelle impostazioni non si vede piu nulla. probabilmente il cambio di quelle impostazioni ha fatto staccare il filo che era saldato male?! anche io avevo trovato quello schema in cui il punto G va attaccato affianco ad H. per quanto riguarda il filo bianco sai dirmi qualcosa? non e presente negli schemi.la ps riesco ad accenderla in modo che legge solo gli originali tenedo premuto per tre secondi reset e poi ripremendolo. prima che cambiasi i settaggi partivano i dvd (film) ma non i giochi fasimile(ci puo essere una spiegazione anche a questo?). grazie.
    Ultima modifica di emanumanu; 17-06-2017 a 16:39

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Power
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    848
    Reputazione
    33
    Il cavo non si è potuto staccare con il cambio impostazioni, ma si è potuto staccare a causa di urti o l'hai sfiorato involontariamente.
    Per quanto riguarda il filo "bianco" che esce dal chip di norma non ci deve essere (vanno saldati solo i punti che vedi negli schemi), forse c'era qualche pista saltata e quindi il modder ha ovviato a fare una riparazione.
    Guardando la foto vedo che vari punti della basetta sono collegati con fili in rame senza guaina che toccandosi fanno corto e quindi rendono l'installazione nulla o possono danneggiare la ps2.
    Se mi confermi che alcuni fili sono senza guaina, vuol dire che chi ha installato il chip non capisce nulla di come si salda e forse è il motivo di non funzionamento.
    La ps2 fa fatica a leggere supporti scadenti (tipo princo, ecc) e riscrivibili, le copie vanno masterizzate a basse velocità (max 8x) e vanno usati supporti di qualità tipo Verbatim, Sony, Philips, ecc.

  9. #9
    Junior Member
    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    12
    Reputazione
    0
    Il filo bianco andrebbe saldato sul primo da sinistra di quei tre elementi ellittici dove nella prima foto prima che lo toccassi sembrava stesse? Per quanto riguarda i fili di rame che si roccano posso provare a mettere del nastro isolante dove i fili si toccano o lascio come stanno?! Grazie.

  10. #10
    Junior Member
    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    12
    Reputazione
    0
    Adesso che mi dici che chi ha installato il chip non è bravo mi viene in mente una cosa che avevo notato: il punto A e saldato sui piedini del chip posteriore (come la lettera B G H I) mentre nello schema è indicato un punto sulla base verde(il punto in corrispondenza proprio del piedino su cui è saldato) può essere che abbia sbagliato e anziché saldare sul punto della base ha saldato sul piedino vicino?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •