TIM AG PLUS Fibra ottica.

Questo router richiede di un passaggio semplice ma necessario per avere le porte aperte sia con Playstation 4 che con Playstation 3 e con qualsiasi altro dispositivo sia PC o altri.
Vi sarà sicuramente capitato che con questo router abbiate impostato il Port Mapping aprendo determinate porte ma che poi ad una riaccenzione del PC o della Play le porte risultassero chiuse, ecco il perchè e la soluzione.

-Aprite il browser del vostro PC e nella barra dell'indirizzo digitate 192.168.1.1

-Se vi richiede la password e l'utente digitateli ed aprite la pagina del router.

-Adesso siete nella pagina del router, nella colonna sinistra cliccate su PREFERENZE, poi cliccate su LAN.

-Adesso in alto sulla destra cliccate su CONFIGURAZIONE LAN.

Nella schermata che verrà aperta vedrete varie impostazioni, non toccate nulla ed andate semplicemente a fondo pagina dove c'è scritto: Penotazione IP.

Li saranno elencati tutti i dispositivi che in quel momento sono connessi al router, quindi per impostare la Play dovrete aver precedentemente acceso la console altrimenti non la troverete nella lista dei dispositivi.

Accanto (sulla destra) ad ogni dispositivo elencato ci sono 2 voci: Prenotato e Non prenotato, adesso dovrete mettere il pallino su PRENOTATO accanto al dispositivo che desiderate, in tal modo quel determinato dispositivo avrà sempre il medesimo ip ogni volta che si collega al route, se è su NON PRENOTATO allora il dispositivo cambierà ip ad ogni collegamento al router e quindi verrà vanificata l'apertura delle porte che farete o avrete fatto.

Una volpta che avrete Prenotato l'indirizzo ip della console e/o del PC e/o delle macchine che desiderate cliccate sul pulsante SALVA che sta poco sotto ed avrete così assegnato l'ip fisso alla Play e/o PC e/o altri dispositivi.

Fatto ciò, sulla pagina del router andate sulla colonna a sinistra e cliccate su CONFIGURA e poi su PORT MAPPING e configurate le porte che desiderate.

Nel caso abbiate già configurato delle porte basterà semplicemente assegnargli l'ip della macchina che desiderate (alla quale avete prima assegnato ip prenotato) e poi salvate la configurazione.

Per una guida su come aprire le porte sul PORT MAPPING vi rimando a questa guida: [Networking] Avere NAT aperto COD Black Ops (dove vi spiego nel dettaglio come si apre le porte).