Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: Assistenza clienti Sony e garanzia PS3

  1. #1
    Senior Member L'avatar di ioseppis
    Registrato dal
    Aug 2006
    residenza
    Empire City
    Messaggi
    417
    Reputazione
    0

    Assistenza clienti Sony e garanzia PS3

    Ciao ragazzi,premetto che spero di nn averne mai bisogno,ma apro questo thread per discutere su garanzia che copre PS3 notando che in molti c' confusione(me compreso!!!)....per i primi 7 gg te la cambiano senza batter ciglio (almeno credo) e poi ? Qualcuno sa dirmi a che pagina del manuale si possono trovare i numeri dell'assistenza Sony? E mi rivolgo a loro quando? Dopo i 7 gg o dopo un anno?
    Spero che qualcuno mi aiuti a fare chiarezza sull'argomento...

  2. #2
    Senior Member L'avatar di snack68
    Registrato dal
    Apr 2007
    residenza
    Forl
    Messaggi
    106
    Reputazione
    0
    In molti negozi, esempio MediaWolrd, hanno gi delle fotocopie con tutti i centri assistenza Sony vicini alla zona.
    Se il tuo negoziante non ti aiuta vai in uno di questi e chiedi informazioni.
    Entro 8 giorni ti sostituiscono la PS3 o gli accessori nel punto vendita, dopo gli 8 giorni ti mandano al centro assistenza che "normalmente" (non una certezza) ti sostituisce il prodotto con un'altro.
    Cio non ti ripara il tuo ma per velocizzare il tutto te lo sostituisce.
    La garanzia di legge di 2 anni.

    Ciao

  3. #3
    756
    756 non  in linea
    Gold Member L'avatar di 756
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Qui dove sono adesso :D
    Messaggi
    1,135
    Reputazione
    0
    in teoria deve essere 2 anni.... ma non ne sono sicuro
    PC
    CPU: P4 1.7@1.9ghz
    Scheda Video: ATI Radeon 9000 ( GPU:250@290mhz RAM:200@245mhz )
    HD: 160gb ide 7200rpm
    SO: Windows XP SP3; Ubuntu 8.10

    WII-IIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    Twilight Hack con Backup Launcher GAMMA 0.3

    Ps2
    HdLoader con hd 160gb 7200rpm

    GBA
    tribal edition limited
    SD adapter

    Ps1
    Chip sconosciuto
    modello sconosciuto

    SCUOLA! SCUOLA! SCUOLA! SCUOLA! SCUOLA!!!

  4. #4
    Modder L'avatar di CoccoHouse
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Halo
    Messaggi
    6,392
    Reputazione
    35
    Infatti in teoria, ma in pratica se la Sony si comporta come per le precedenti console, da solo 12 mesi di garanzia.
    Sono stato assente diverso tempo, e spero di potermi collegare pi spesso d'ora in poi... attualmente sono diversamente impegnato durante la giornata, e davvero ho pochissimo tempo a disposizione... scusate se ho cancellato tutti i messaggi in pvt, ma davvero non ho avuto tempo materiale per poterli leggere tutti. Grazie sopratutto a chi durante la mia assenza ha continuato ad avere stima nei miei confronti...

  5. #5
    Member L'avatar di moro45
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    82
    Reputazione
    0
    La sostituzione di un apparecchio entro 7/8/15 giorni dall'acquisto una servizio che ti fanno pressocch tutti i rivenditori, autorizzati dal produttore stesso. In gergo viene detto DOA (Death On Arrival) se non sbaglio.
    Scaduto tale periodo ogni prodotto ha una garanzia di 24 mesi, e questo per LEGGE.
    Il problema nasce dal fatto che per i primi 6 mesi l'onere della prova ricade sul venditore, mentre per i restanti 18 a carico dell'acquirente.
    Questo sta a significare che se vi si rompe dopo 8 mesi, TEORICAMENTE siete voi che dovete portare le prove che tale rottura sia dovuta ad un vizio di fabbricazione e non a vostra incuria/imperizia. Per prove intendo una perizia ufficiale che tecnicamente costa pi di una PS3. Lascio a voi le conclusioni.
    Fortunatamente si contano sulla punta delle dita i produttori che si attengono alla seconda parte che vi ho descritto, visto che la maggior parte di loro tende ad applicare una garanzia di 24 mesi generalizzata.

  6. #6
    News Finder L'avatar di kabuby
    Registrato dal
    Dec 2006
    residenza
    Abano Terme (PD)
    Messaggi
    596
    Reputazione
    28

    Post

    Dal sito Sony...cincischiando un po' si arriva alla pagine di ricerca dei Centri assistenza autorizzati; ecco la pagina:

    http://web.sony.it/SonyMgr/jsp/assistenza_ricerca.jsp

    qui che i vari MediaWorld, Trony, negozietto sotto casa portano il materiale guasto, e dove potete presentarvi con il Vostro scontrino di acquisto per la riparazione cos evitate anche i tempi di attesa del rivenditore che lo porti allo stesso posto.
    Nella lista categorie non c' Playstation 3 ma per esperienza personale nel mio centro assistenza di zona dove ho portato la mia videocamera digitale riparavano anche le Playstation 1-2 e PSP quindi immagino anche PS3, al massimo telefoni.

    Eccovi anche i termini e condizioni di garanzia per le apparecchiature Sony.
    Sony : Garanzia Sony : Italia

    un po' lunga da legger ma sicuramente ci sono le risposte a tutte le tue domande.

    Saluti

    Cincischiando per il sito italiano di Sony Playstation dal forum sono arrivato all'assistenza ufficiale.
    Ecco il Thread dal Forum ufficiale - LINK
    Ecco la lista dei centri assistenza per Sony Playstation - LINK

    Tristemente sul sito ufficiale dell'assistenza italiano ci sono solo i riferimenti di PS1-PS2-PSP nelle news per ci dicono che uscita PS3.....ecco il LINK.

    Ciauz
    Ultima modifica di CoccoHouse; 17-10-2007 a 10:37

  7. #7
    Senior Member L'avatar di davidepv87
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    192
    Reputazione
    0

    Thumbs down

    io per un problema alla ps3 (che poi per fortuna non aveva....) ho provato a chiamare il centro assistenza sony ps3 e sono rimasto veramente deluso.....ho chiamato e mi hanno detto richiama domani che c "Pippo" (non mi ricordo il nome ho fatto un esempio).....che lui ti sapra dare delle risposte!!!!

    deluso al 100%!!!!.........

    Per fortuna poi il problema non era della ps3 e quindi non ho richiamato
    Ps1: Modificata....
    Ps2: Modificata....
    Ps3: Per ora no........

  8. #8
    756
    756 non  in linea
    Gold Member L'avatar di 756
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Qui dove sono adesso :D
    Messaggi
    1,135
    Reputazione
    0
    ma la maggior parte dei centri assistenza sono cos... io (lo dico per esperienza) ho dovuto chiamare pi volte il centro assistenza libero e quello telecom e ci sono le volte che ti capitano quelli che sanno qualcosa e quelli che non sanno niente...
    PC
    CPU: P4 1.7@1.9ghz
    Scheda Video: ATI Radeon 9000 ( GPU:250@290mhz RAM:200@245mhz )
    HD: 160gb ide 7200rpm
    SO: Windows XP SP3; Ubuntu 8.10

    WII-IIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    Twilight Hack con Backup Launcher GAMMA 0.3

    Ps2
    HdLoader con hd 160gb 7200rpm

    GBA
    tribal edition limited
    SD adapter

    Ps1
    Chip sconosciuto
    modello sconosciuto

    SCUOLA! SCUOLA! SCUOLA! SCUOLA! SCUOLA!!!

  9. #9
    Junior Member
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    1
    Reputazione
    0
    Ciao sono massi ! o un problema con la mia PS3 spero mi sappiate indirizzare verso la risoluzione del guasto.
    quando vado ad inserire il disco del gioco, mi si blocca , e nel provare aravviarla mi viene fuori il seguente messaggio: SI E VERIFICATO UN ERRORE DURANTE L'OPERAZIONE DI AVVIO (80010514).
    Rimango in attesa di una vostra risposta . CIAO:

  10. #10
    Gold Member L'avatar di Vincenzinho
    Registrato dal
    Feb 2007
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,012
    Reputazione
    0
    Ti consiglio di portarla in assistenza!!

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •