Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2010   #6 (permalink)
OzzFan
Junior Member

L'avatar di OzzFan

OzzFan è al momento senza voti
scusa se rispondo di nuovo ma non trovo il tasto per editare i messaggi...dov'è!!!?!?!?

ho visto nel forum il fix da fare,sembrerebbe + adatto un fix di zener da 7,5V con soglia da 750mV...ora c'è un problema io di sti diodi ne ho solo 2 o meglio,ne ho 4 ma 2 credo che siano andati perchè non hanno soglia (saranno mica zener senza soglia? )

quindi avevo pensato di mettermi a cercare tra i rimasugli di vecchi circuiti non funzionanti per vedere se avessero degli zener o per lo meno dei diodi con caduta da 750mV o giù di li...ho trovato 4 diodi con caduta attorno agli 800mV sono degli zener con lo stesso colore degli 1N4148 (che tra parentesi ho ma non vorrei utilizzarli perchè limiterei troppo la lente)

ed ho scoperto un'altra raccapricciante verità...praticamente mentre ero nel mio laboratorio ho scoperto ke 2 resistenze da 390ohm collegate in serie (quindi 780ohm) se le si misurano con il tester col cursore nella modalità diodi hanno una caduta di 777mV circa...ora io non so se dei diodi serve la soglia o proprio la caduta,perchè nel caso servisse la caduta le resistenze andrebbero bene al contrario nel caso servisse la soglia le resistenze non andrebbero bene....io ho anche una 560ohm e 4.7k nel caso andasse bene il summone...spero di essere stato chiaro

EDIT: ho trovato il tasto per editare sono proprio un ciuco!

Ultima modifica di OzzFan : 16-03-2010 a 17:47
OzzFan non è in linea   Rispondi quotando